News archive

Vieni a trovarci a SPS IPC DRIVES ITALIA!

 


SPS IPC Drives Italia

Ti aspettiamo al nostro stand… VedrAI che novità!

Ti aspettiamo al nostro stand
G030, hall 5
Potrai essere il primo a scoprire la nuova unità di visione basata su Intelligenza Artificiale (AI) sviluppata da Opto Engineering®.Lasciati ispirare per essere protagonista del futuro della visione artificiale.

Saremo felici di ascoltare le tue necessità ed aiutarti nella ricerca
del tuo prodotto più adatto a te!

Unità di Visione ad Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale funziona dove tutto il resto fallisce: PENSO, l’unita di visione basata sull’intelligenza artificiale.

Per alcune applicazioni, l’approccio tradizionale di programmazione non funziona. Sono necessari campioni di riferimento e condizioni perfettamente riproducibili. Gli algoritmi richiedono un grande lavoro di fine-tuning e molti tentativi. Ma grazie a Opto Engineering® PENSO, l’unità di visione basata sull’intelligenza artificiale, il problema è risolto!
PENSO è progettato per lavorare su variazioni e difetti imprevedibili, nonché su oggetti difficili da modellare e privi di un campione di riferimento.

Come un operatore umano farebbe dopo aver osservato alcuni campioni, PENSO riconosce ciò che è considerato nella media e quindi accettabile.
Poiché non è necessario un processo di modellazione né di programmazione, solamente con pochi e semplici strumenti di configurazione è possibile determinare se un’applicazione è realizzabile o meno, risparmiando molto tempo.

 

Sistema di Visione ad Intelligenza Artificiale

Si chiama ALBERT® il sistema d’intelligenza artificiale che risolve i problemi di qualità dei prodotti da forno ed è tutto italiano.

Opto Engineering® presenta ALBERT®, l’innovativo sistema di visione per controllo automatico dei prodotti da forno, flessibile e semplice da usare.
Grazie alla tecnologia basata su intelligenza artificiale ALBERT® impara autonomamente forma e colore semplicemente osservando un normale lotto di produzione di prodotti da forno ed è subito pronto per la cernita.
ALBERT® è un prodotto distribuito da Opto Engineering®, azienda italiana specializzata in tecnologie di imaging industriale e partner di numerosi integratori di automazione in tutto il mondo. ALBERT® nasce da una collaborazione tra Opto Engineering® e Sensure.

 

La famiglia CORE cresce

La famiglia di lenti telecentrici CORE per sensori fino a 2/3 “e 4/3” cresce con 7 nuovi modelli che permettono la misurazione di oggetti di grandi dimensioni. Il loro design optomeccanico ultracompatto veramente rivoluzionario misura con precisione oggetti di grandi dimensioni fino a 130 mm di diametro.
Queste lenti garantiscono prestazioni eccellenti e, allo stesso tempo, le loro dimensioni sono inferiori fino al 70% rispetto agli altri obiettivi telecentrici sul mercato.


LTCLCR120, il nuovo illuminatore telecentrico compatto della famiglia CORE, utilizzato insieme ai nuovi obiettivi telecentrici CORE, consente di effettuare misurazioni di precisione in un configurazione compatta: un sistema di visione o una macchina di misura di dimensioni ridotte rappresentano la soluzione più congeniale all’industria.

Lenti adattive per la messa a fuoco veloce, serie AO • NOVITÁ

Ispezioni dinamiche di componenti industriali necessitano di tecnologie avanzate per mantenere sempre il sistema a fuoco.

Regolare il fuoco di un sistema ottico posizionato su un braccio robotico o tracciare oggetti all’interno del campo visivo sono alcuni esempi di applicazione dove è richiesta una messa a fuoco adattiva.

Per questa ragione Opto Engineering® ha sviluppato una lente adattiva per la messa a fuoco, veloce da installare e utilizzare, includendo ottica ed elettronica in un unico dispositivo.

Regolare la messa a fuoco in velocità non è mai stato così semplice.

Lenti a focale fissa – Serie EN2MP & EN5MP • NOVITÁ

La nuova serie di lenti a focale fissa destinata al settore dell’automazione industriale EN2MP & EN5MP è stata creata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni. L’impiego di queste serie permette di realizzare sistemi di visione robusti e ripetibili principalmente grazie all’elevata qualità e stabilità delle loro performance ottiche. L’ottimo rapporto qualità prezzo di EN2MP & EN5MP permette di risolvere svariate applicazioni di visione con facilità ed efficienza. Con molti anni di esperienza nell’industria della visione artificiale, Opto Engineering® fornisce soluzioni “bundle” che comprendono ottiche, illuminatori e telecamere progettati e ottimizzati per lavorare insieme allo scopo di fornire il miglior risultato possibile in ogni specifica applicazione.

Illuminatori lineari a LED continui – Serie LTLNC • NUOVI MODELLI

Siamo orgogliosi di presentare i nuovi illuminatori a LED continui LTLNC200-W e LTLNC300-W, da 200 e 300 mm. La serie LTLNC comprende illuminatori LED ad alta potenza, progettati per applicazioni di scansione lineare. Questi illuminatori, grazie al loro specifico design ottico che integra una lente cilindrica, sono progettati per emettere un fascio di luce omogeneo e potente perfettamente focalizzato sul piano d’ispezione.

Telecamere ad alta risoluzione per un’immagine di alta qualità • NOVITÁ
Che si tratti di applicazioni relative all’automazione industriale, di ispezione su grandi campi inquadrati, piuttosto che di metrologia ad alta precisione o di sorveglianza, Opto Engineering® è specializzata nel fornire soluzioni ad altissima risoluzione progettate per ottenere la migliore qualità dell’immagine possibile.
Utilizzando i più recenti sensori ad alta risoluzione, queste nuove telecamere industriali consentono prestazioni eccezionali anche in condizioni difficili. Altre caratteristiche includono la correzione dei pixel, la correzione flat-field, il bilanciamento del bianco e molto altro. Combinate con la nostra gamma di ottiche per sensori grandi otterrai una soluzione vincente!

Creare la tua applicazione di visione non è mai stato così semplice: FabImage Studio e librerie • NOVITÁ

Insieme all’ottica, all’illuminazione e alle telecamere, il software è un passaggio fondamentale nello sviluppo di un sistema di visione. Il software è essenziale per correggere, elaborare e analizzare le immagini garantendo che il risultato del sistema di visione soddisfi i requisiti di ispezione. Con un approccio di programmazione a basso livello, ad es. C ++ combinato a librerie dedicate alla machine vision, si ha totale libertà di azione; tuttavia, questo richiede una risorsa altamente qualificata e dedicata. Ecco perché Opto Engineering® FABIMAGE STUDIO è la soluzione perfetta per lo sviluppo del software!

FABIMAGE STUDIO è uno strumento per gli ingegneri della visione artificiale che ti assisterà nella creazione della tua applicazione. Il software segue un semplice approccio logico a diagramma di flusso, andando dall’input all’output, combinato ad una delle librerie più complete sul mercato, con oltre 1000 funzioni.

Posted on 16 May, 2018

Filed under News